Archives for Febbraio 2021

Corso online: potatura semplificata dell’olivo, aperte le iscrizioni

L’Arsac, a causa del perdurare della delicata situazione sanitaria che non consente di realizzare i corsi in presenza, ha organizzato un corso base di potatura dell’olivo in modalità online. Il corso a distanza, anche se preclude la possibilità di sviluppare taluni approfondimenti ed esercitazioni in campo, vuole rappresentare un elemento di continuità della ormai ultradecennale attività formativa svolta dall’ARSAC nel campo della potatura dell’olivo in Calabria. L’iter formativo, rivolto agli operatori agricoli calabresi che desiderano apprendere le nozioni di base sulla specifica operazione colturale, intende offrire un’opportunità di avvicinamento al mondo della potatura dell’olivo.

Per tale motivo la partecipazione al corso sarà garantita prioritariamente a coloro che non hanno mai partecipato ad altri eventi sulla potatura organizzati dall’ARSAC.

Il corso, limitato ad un numero massimo di 20 partecipanti, sarà trasmesso in diretta e potrà essere seguito comodamente da casa con il computer. Ci saranno momenti interattivi e possibilità di porre domande. Sarà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti!

PROGRAMMA CORSO

Mercoledì 17 marzo: 16,00 / 19,00 Principi di fisiologia dell’olivo – criteri generali di potatura

Venerdì 19 marzo: 16,00 / 19,00 Tecniche di potatura semplificata dell’olivo

MODALITA’ di ISCRIZIONE

La domanda di ammissione (clicca per scaricare), dovrà essere compilata in ogni sua parte e inviata via mail all’indirizzo: potaturaolivo@arsac.calabria.it entro il 10.03.2021. Nel caso in cui le domande pervenute fossero superiori ai posti disponibili si prenderà in considerazione l’ordine di arrivo delle stesse.

I corsisti ammessi riceveranno entro il giorno 15.03.2021 sul proprio indirizzo di posta elettronica, le istruzioni per partecipare all’incontro e l’apposito link per l’accesso alla piattaforma online.

potatura olivo

 

Visite : 281

Leggi tutto